Home Forum Scrivi una domanda di elettronica Alimentazione faretto con 4 led Philips N136

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Piero Boccadoro Piero Boccadoro 2 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Alexdrastiko
    Membro

Bentrovati a tutti/e, premetto che la questione che sottopongo è sicuramente banale considerando il livello dei post letti in questo sito, ma io sono un principiante in materia quindi, abbiate pazienza. Posseggo un faretto con 4 led della Philips attacco gu 5.3 Le caratteristiche stampate alla base del faretto sono le seguenti: 6,5W 2700K 36D 12Vac. Ho provato ad alimentarlo con il seguente trasformatore avanzatomi chissà da cosa (ne ho diversi perchè nel tempo quando qualcosa si rompeva conservavo gli alimentatori)

AC-AC ADAPTOR MODEL:JOD-4101-A03

INPUT: AC 230V 50Hz 65mA

OUTPUT: AC 12V 833Ma 10VA

Il faretto si accende e mi sembra che faccia un ottima luce.

Avrei 2 richieste in merito.

1) Questo tipo di alimentazione è molto diversa da quella prevista dal costruttore e quindi potrebbe incidere notevolmente sulla durata e prestazioni del faretto?

2) Vorrei poter regolare l’intensità della luminosità, so che esistono degli integrati che permettono di farlo. So saldare ed ho l’occorente per farlo ma non so da dove cominciare per individuare i giusti componenti per realizzarlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse e potesse aiutarmi.

p.s. ho provato a cercare sul sito della Philips ma sembra che il mio N136 non esista, anche se i suoi simili (come potenza e forma) siano tutti dimmerabili.
    L’ho comprato in un supermercato (€ 27,00) ma chiaramente li nessuno è in grado di aiutarmi

Piero Boccadoro
    Piero Boccadoro
    Partecipante

Ciao.
    Prima di tutto ci tengo a chiarire che il mio personale punto di vista è che un dubbio è un dubbio, un Forum è un Forum e che i guru son piuttosto fastidiosi :D
    Anzi…