Home
Accesso / Registrazione
 di 

Apricot-Raspbian + APC via8750

3 risposte [Ultimo post]
ritratto di Arrigo
Titolo: User+
Utente+
Ultima visita:
5 giorni 5 ore fa
Utente dal: 09/12/2012
Utente PREMIUM

Saluti a tutti,
Finalmente ho la mia scheda APC VIA8750 e testato Android non mi ha dato soddisfazioni entusiasmanti.
Raspberry-Pi sicuramente è più seguita e ha dato più risultati perchè sicuramente vi è stato un maggior numero che vi si sono applicati
Volendo installare sulla scheda Linux ho cercato in rete e finalmente ho trovato http://www.raspbian.org/ApricotImages dove si descrive una distro che dovrebbe essere fatta per APC.
Fatto tutto il procedimento allo start con la scheda micro SD ottengo il via di Linux ma purtroppo sul video VGA solo delle figure non comprensibili, praticamente una videata rimpicciolita e replicata 5 volte con linee grosse.
Qualcuno ha o ha avuto i miei stessi problemi? qualcuno sa come risolverli?
Io intanto continuerò nella ricerca e se a qualcuno può semplificare la vita nella traduzione completa di detto articolo. saluti

ritratto di Piero Boccadoro
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
5 ore 12 min fa
Utente dal: 28/06/2011
Utente PREMIUM
Ciao Arrigo. Fammi capire una

Ciao Arrigo.
Fammi capire una cosa: quando parli di figure incomprensibili che vuoi dire? Sfalsati i colori? Immagini distorte?
Cioè, c'è qualcosa che si distingue (e quindi può essere solo un problema di impostazioni) oppure è decisamente tutto semplicemente troppo simile ad un quadro astratto?

ritratto di Arrigo
Utente+
Ultima visita:
5 giorni 5 ore fa
Utente PREMIUM
No la figura in se sarebbe

No la figura in se sarebbe esatta se non fosse che è alta 1/2 del monitor e ripetuta più volte , inoltre è costruita a righe grosse una si e una no.
Se arrivo questa sera ti invio un'immagine. saluti

ritratto di Arrigo
Utente+
Ultima visita:
5 giorni 5 ore fa
Utente PREMIUM
Bingo!!! sono finalmente

Bingo!!! sono finalmente riuscito a capire il perchè delle immagini multiple. Tutto è nato da una riflessione: Apricot = Linux per APC derivato da Raspbian= Linux per Raspberry --> vuoi vedere che non hanno fatto la modifica per rilevare la presenza della VGA e vanno direttamente in HDMI? detto fatto.
Tra il brontolio e la curiosità della consorte (vedi di non rompermelo!) mi sono attaccato sul televisorino che ha la HDMI e finalmente ho potuto veder scorrere in maniera comprensiva e a tutto video Linux fino alla comparsa del desktop (cestino compreso)
Considerazione : dovrò prendermi un converter HDMI-VGA per lavorare in pace e per la buona pace della famiglia.
A breve dovrebbe arrivarmi anche un RaspberryPI perchè me lo sono ripreso: voglio vederli correre assieme e vediamo cosa succede.
Apricot a prima vista e moltoooooo scarno ma è Linux e quindi potrò ben aggiungere qualcosa!

Login   
 Twitter Facebook LinkedIn Youtube Google RSS

Chi è online

Ci sono attualmente 6 utenti e 57 visitatori collegati.

Ultimi Commenti