BUON NATALE E FELICE 2012...!
- Login o registrati per inviare commenti
Ciao Ragazzi...
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti di un sereno Natale e di un prospero 2012... non facciamoci buttare giù dai telegiornali e dall'economia.. a volte basta una risata un abbraccio.. una pacca sulla spalla.. o un semplice .." dai non preoccuparti" per far splendere il sole nella giornata di chi incontriamo... e nella situazione attuale in cui si trova il nostro paese è quello che dovremmo fare tra di noi...!
Tanti Auguri a tutti !
Gli Auguri più sinceri a tutti

Tra abbacchio, tombola e panettone auguro a tutti un Felice Natale e un generoso 2012!
Buone festività a tutti, leggendo il post qui sotto di giangi, qui al sud, l'agnello solitamente si cucina a Pasqua e non a Natale. Poi chissà perché viene chiamato abbacchio dai romani, che poi mi sembra l'indicativo presente del verbo abbacchiare, ovvero, io abbacchio, come dire io avvilisco.
Hai ragione Linus,
anche a Roma l'abbacchio (!) si mangia prevalentemente a Pasqua, ma anche a Natale le vendite sono alte, non ci facciamo mancare niente (storicamente) a Roma (o ci facciamo sempre riconoscere, come preferisci).
Poi sul verbo "abbacchiare" penso che abbia un uso prevalentemente locale.
Buone Feste anche a TE!
- Login o registrati per inviare commenti

2 ore 20 min fa
Buon Natale!