Home Forum VARIE BUON NATALE E FELICE 2012…!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Emanuele 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

divivoma
    Membro

Ciao Ragazzi…

Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti di un sereno Natale e di un prospero 2012… non facciamoci buttare giù dai telegiornali e dall’economia.. a volte basta una risata un abbraccio.. una pacca sulla spalla.. o un semplice ..” dai non preoccuparti” per far splendere il sole nella giornata di chi incontriamo… e nella situazione attuale in cui si trova il nostro paese è quello che dovremmo fare tra di noi…!

Tanti Auguri a tutti !

Emanuele
    Keymaster

Buon Natale!

Gli Auguri più sinceri a tutti

telegiangi61
    Membro

Tra abbacchio, tombola e panettone auguro a tutti un Felice Natale e un generoso 2012!

linus
    Membro

Buone festività a tutti, leggendo il post qui sotto di giangi, qui al sud, l’agnello solitamente si cucina a Pasqua e non a Natale. Poi chissà perché viene chiamato abbacchio dai romani, che poi mi sembra l’indicativo presente del verbo abbacchiare, ovvero, io abbacchio, come dire io avvilisco.

Emanuele
    Keymaster

Hai ragione Linus,
    anche a Roma l’abbacchio (!) si mangia prevalentemente a Pasqua, ma anche a Natale le vendite sono alte, non ci facciamo mancare niente (storicamente) a Roma (o ci facciamo sempre riconoscere, come preferisci).

Poi sul verbo “abbacchiare” penso che abbia un uso prevalentemente locale.

Buone Feste anche a TE!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.