Home Forum Scrivi una domanda di elettronica Come creo un uscita ad onda quadro con il PLC siemens CPU222?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  France8216 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

France8216
    Membro

ciao a tutti,

come posso fare, attraverso il programma del PLC siemens CPU 222 a creare un treno d’impulsi semplice per far andare ad intermittenza la lampadina in uscita?
    Nel PLC “LOGO” era banale attraverso la funzione “treno d’impulsi asincrono”. In questo caso accedo alla funzione PTO ma non so come
    programmarla. In ingresso ho un contatto di una bobina e l’uscita deve essere intermittente fino a che non viene disattivato l’ingresso.

luca_a
    Membro

Ciao , è una serie che ho programmato poco , puoi usare il merker di clock
    sm0.5 il quale fa 0,5 sec on / 0,5 sec off , puoi altrimenti farlo utilizzando due timer . Link utile: http://www.isitgofreeschool.it/didattica/upload/doc1555/INTRODUZIONE%20%20ALLA%20PROGRAMMAZIONE.pdf

ciao

France8216
    Membro

Ciao e grazie per la risposta. Effettivamente ho realizzato l’intermittenza utilizzando quel merker speciale però tuttavia in futuro mi piacerebbe poter modificare il dutycicle. Ho visto che è possibile utilizzare due temporizzatori mutuamente accoppiati ma io penso si possa fare anche con metodi più semplici.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.