Home Forum ELETTRONICA GENERALE Consigli per la riparazione ampli ADA B200S

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Binox 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Binox
    Membro

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Binox e sono nuovo del forum e colgo l’ occasione per porgere una saluto a tutti voi che lo frequentate.
    Inoltre già da subito vi chiedo scusa per le eventuali sciocchezze che potrei scrivere.
    30 anni fa consegui un diploma in elettronica, il quale non ebbe seguiti lavorativi, ora dopo tutto questo tempo mi trovo a che fare con un amplificatore ADA B200S, del quale ho allegato il link dello schema elettrico (un singolo canale), che ha smesso di funzionare e che vorrei cercare di riparare.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/28/ffmg.png

I sintomi: l’ unita si accende, immettendo un segnale in ingresso in uscita si ottiene un segnale molto debole e completamente distorto. Spegnendolo per una frazione di secondo il suono torna “nitido”.
    Al momento non dispongo di strumentazione specifica quale oscilloscopio e generatore di funzioni, ma solo di un multimetro.
    Quindi posso solo dire che l’ alimentazione sembra regolare.
    Qualcuno può aiutarmi indicandomi in che direzione muovermi per l’ individuazione del guasto e magari dirmi la funzione del transistor Q3.
    Grazie anticipatamente.
    Binox

Binox
    Membro

Scusate intendevo il Q10

Ciao Binox

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.