Home
Accesso / Registrazione
 di 

Contatore per CD su 360°

7 risposte [Ultimo post]
ritratto di SLengines
Titolo: User
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Utente dal: 28/11/2011

Salve avrei bisogno di realizzare un circuito con foto sensore che tramite un disco circolare forato mi segni la posizione di 100 CD disposti radialmente su 360°, un un magazzino sempre circolare.

Questo deve essere evidenziato su un display con relativo numero corrispondente da 1 a 100 e poi selezzionando con 3 pulasanti ( o un sistema di selettore con interruttore rotativo), le cifre corrispondenti da 1 a 100 e per dare il consenso alla rotazione in base la numero scelto (che poi corrisponde al disco). Successivamente il numero scelto che corrisponde al disco deve far ruotare l cesto in posizione di prelievo per poi fermarsi in fase di prelievo e dare il consenso di partenza per far muovere un motore in 30 VDC alternati che fa prelevare il suddetto disco. Anche il cesto porta dischi e dotato a sua volta di motorino in AC a 30 volt e con un elettrobobina che blocca il cesto porta CD dopo aver scelto la posizione della in zona prelievo. Questa bobina e alimentata a 30 VDC.

da notare che il motore che effettua il prelievo del disco CD con un archetto meccanico e ingranaggi vari, sul suo albero e dotato di una cam a due lobi che eccitano due Micro che possono essere utlizzati come autoritenuta per dare il consenso di aprtenza e la posizione fermo prelievo in fase di ricerca CD e poiszione di riposo sul piatto in fase di lettura CD sul suddeto lettore Laser.

Chi unque fosse in grado di darmi una mano nella progettazione sarà ricompensato economicamente e tale progetto brevettato a suo nome.

Se il progetto sarà valido lo aquisteremo per la produzione dei nostri juke box a CD di cui io stesso ho progettato la meccanica.

A chi e interessato ad aiutarmi fornisco foto e dettagli di tutto per realizzare il prototipo di base.

Distinti saluti

Luigi

SL Vintage

Per info cell. 392 9093137

ritratto di SLengines
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Sono ben accette proposte

Sono ben accette proposte aziendali e di consulenti specializzati nel settore purchè siano in grado di realizzare il prototipo iniziale.
Per qualsiasi comunicazione inviare Email il cui indirizzo è reperibile nel nostro sito aziendale inerente ad altro settore.

Informo che abbiamo urgente bisogno di realizzare tale sistema di controllo.

ritratto di Emanuele
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
2 ore 53 min fa
Utente dal: 28/07/2007
Utente PREMIUM
Realizzazione hardware

Salve per la parte hardware posso proporre questa soluzione:

scheda elettronica a microcontrollore con ingresso foto sensore (o modulo txrx ir riflessivo, tipo quello delle stampanti per vedere il foglio inserito).
Poi display 16x2 (molto comune) e 4 tasti di ingresso (i 3 di configurazione piu un eventuale start). Infine per il controllo motore, semplificherei con 2 relè di potenza (relativamente agli Ampere assorbiti dai motori, spunto compreso) ed ingressi di controllo provenienti dai microswitch. Unica accortezza, gli ingressi microswitch protetti con alimentazione dedicata (diversa dal microcontrollore), oppure (meglio ancora) optoisolati.

Per il firmware non sono disponibile a breve, ma penso si possa trovare facilmente un esperto Microchip, Atmel etc. con il quale definire il micro(controllore).

Successivamente posso fornire una proposta economica in merito.

Per la produzione, una volta collaudato il prototipo, posso sicuramente fornire le schede richieste.

Il brevetto non lo prenderei in considerazione per esperienze negative in merito, e quindi non sprecherei tempo.

ritratto di SLengines
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Salve emanuale, perfetto ti

Salve emanuale,

perfetto ti ringrazio dell gentile risposta...mi va benissimo lo sviluppo posto in questi termini e ti ringrazio.
Se ti fa piacere posso fornirti intanto le foto della meccanina. Il lettore CD utilizzato compreso di motore e la meccanica CDM12 con supproto in alluminio...la stessa che montanto i Teac professionali. Per cui necessito anche del controllo della meccania e del convertitore con uscita anlogica. Possibilmente con convertitori BurBrawn dal suono coaldo perchè andranno poi allacciati ad Prè e ad un'amplificazione vavolare inserito nel Juke box.
SAPPI CHE C'è FORTE RICHIESTA E STIAMO LOTTANDO PER UN PRODOTTO TUTTO ITALIANO DI ALTA QUALITà.
Poi ti farei due righe su come dovrebbe funzionre esattamente in successione e tutti gli assorbimenti relaitvi ai due motori e alla bobina.

se per te va bene fammi sapere dove devo mandarti al documentazione per iniziare il progetto e lo sviluppo del prototipo.

E i reltivi tempi necessari. Tieni presente che ne abbiamo bisogno urgentemente.

ritratto di SLengines
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Diemnticavo possibilmente

Diemnticavo possibilmente Disply luminoso con possibilità di collegamento tastiera per inserire e riconoscere il titolo di ogni disco o brano inserito...Posso fornire le Sche del famoso CD Carenger Sony che utilizza un sitema di controllo similare ma con meccanica diversa per studiarlo.

http://www.nodevice.com/manual/sonymans/manual359pdf/get1910.html

http://www.hifiengine.com/manuals/sony/cdp-cx200.shtml

solo che il nostro mgazzino e disposto in questa manaiera e la meccanica e identica:

osserva le foto che vedi in questo link sotto la descrizione.

http://www.ebay.it/itm/Working-Rowe-AMI-CD-100D-Jukebox-full-of-CDs-Pro-Plyr-/230661149256

ritratto di Emanuele
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
2 ore 53 min fa
Utente dal: 28/07/2007
Utente PREMIUM
Progetto per posizione CD

Salve,
realizzare una scheda hardware come inizialmente richiesto è un conto,
controllare la meccanica (se non con dei rele), gestire l'uscita analogica, interfacciarsi con la tastiera, riconoscere il brano in esecuzione (magari tramite protocollo del lettore) è altra cosa....

Se avete delle specifiche tecniche del progetto che volete realizzare è possibile procedere con una valutazione, altrimenti andrebbe fatto prima uno studio fattibilità.

Direi di sentirci in privato per approfondire i dettagli.

(può contattarmi tramite il modulo contact del mio profilo)

ritratto di SLengines
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Datacheet inviato....dai

Datacheet inviato....dai uno'cchiata.

Ciao

ritratto di SLengines
Utente
Ultima visita:
2 anni 37 settimane fa
Gent.mo Emanuele le ho

Gent.mo Emanuele le ho inviato un MP saluti.

Login   
 Twitter Facebook LinkedIn Youtube Google RSS

Chi è online

Ultimi Commenti