Home
Accesso / Registrazione
 di 

Nuovo APC 8570

4 risposte [Ultimo post]
ritratto di Arrigo
Titolo: User+
Utente+
Ultima visita:
2 settimane 20 ore fa
Utente dal: 09/12/2012
Utente PREMIUM

Salute a tutti, sono un novizio del sito e chiedo se qualcuno è in possesso della scheda APC 8570 e se si quali applicazioni è riuscito ad installare.
Dopo una rapida scorsa e test iniziale mi chiedo se è possibile salvare il boot prima di provare ad installare una distro di Linux, o meglio a crearmela seguendo passo passo l'ottimo tutorial di Arighi (grazie!!!).
Possono coesistere? Sto cercando qualcosa di scritto circa questa scheda , mi mancano gli schemi, e anche un pò di spiegazioni delle possibilità.
Ho notato che alcuni componenti, che forse poteveno potenziarla, non sono stati montati ed infatti uno è la batteria tampone per cui penso che se voglio l'orologio funzionante dovrò mettercela ecc.
Aspetto consigli e anche prove "a quattro e più mani", lavoro permettendo.
saluti,Arrigo

ritratto di Piero Boccadoro
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
2 ore 49 min fa
Utente dal: 28/06/2011
Utente PREMIUM
Purtroppo non ce l'ho ma la

Purtroppo non ce l'ho ma la conosco benissimo di fama :)
Facci sapere come funziona, che cosa ci riesci a fare...
Ma soprattutto, che canale hai usato per comprarla? :)

ritratto di Arrigo
Utente+
Ultima visita:
2 settimane 20 ore fa
Utente PREMIUM
Per lavoro devo acquistare

Per lavoro devo acquistare anche componenti ed un giorno mi è arrivata la email se volevo approfittare 2pz a 80 € direttamente dall'oriente. Io e un mio collega in forma privata abbiamo acquistato ed è andata bene.
Da prime prove però per uno smanettone non è granchè, forse era meglio la APC Rock anche se costava 30€ in più..... del senno di poi .........
ciao

ritratto di Arrigo
Utente+
Ultima visita:
2 settimane 20 ore fa
Utente PREMIUM
APC arrivato, messo in

APC arrivato, messo in funzione con un case casero :-)) funziona tutto al primo colpo ma.. conessione lenta anche a paragone con un pentium3 860MHz i video invece scorrono fluidi senza intoppi e la musica (finalmente senza ventole che soffiano) è buona.
Ho installato un gioco per Android Il solito mega solitario e funziona.
Tornando a ciò che non mi soddisfa : la connessione, ho notato che è lenta e a volte finisco di digitare la parola di ricerca e a video non è ancora comparsa tutta.
Tutto sommato il rapporto prezzo prestazioni mi sembra ottimo.
Sarei curioso di sapere se Puppy 2.58 Lucid può essere installata.
le altre distro che ho provato con la RaspberryPi sono piuttosto scarne mentre la Lucid la considererei completa per una scheda di questo tipo e i 512Mb di memoria sarebbero sufficienti.
La scheda non è completamente cablata; sarebbe interessante sapere cosa hanno tralasciato, ma in rete non ho trovato schemi o altri riferimenti; qualcuno sa dove reperire info aggiuntive?
Saluti, Arrigo

ritratto di Emanuele
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
4 min 9 sec fa
Utente dal: 28/07/2007
Utente PREMIUM
Raspy Vs APC

Interessante un confronto fra le due schede.

Raspberry PI integra (quasi) tutto nel processore e si avvale del core ARM11 (un po' vecchiotto ma molto performante) invece la APC, oltre ad essere più costosa, meno integrata e quindi più grande, si avvale del Cortex A9 che sulla carta offre prestazioni multimediali grandiose.

Questa la documentazione VIA
http://apc.io/specifications/

L'enorme diffusione del RasPI è sicuramente un altro punto a favore con ampia disponibilità di documentazione open source e distro ottimizzate.

Qui la lista dei core ARM
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ARM_microprocessor_cores

P.S. spero che gli alimentatori da PC con ventole rumorose spariscano presto dalla circolazione :)

Login   
 Twitter Facebook LinkedIn Youtube Google RSS

Chi è online

Ultimi Commenti