Home
Accesso / Registrazione
 di 

Primi Passi per programmare in vhdl un MAX2 EPM240T100C5N tramite il software altera ultima versione free

16 risposte [Ultimo post]
ritratto di sigmundnathan
Titolo: User
Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
Utente dal: 13/12/2011

Salve a tutti sono un neofita dell'argomento.
Ho appena dato un esame di reti logiche e ho a disposizione una scheda per programmare il micro sopra citato dell'altera ho anche a disposizione un libro che parla dei comandi per programmare in vhdl .
Ho solo un problema non avendo ancora dato l'esame di inglese non riesco ad accedere ai passi necessari per programmare il micro con quartus di altera in vhdl.
Edito il programma su quartus di altera lo salvo però non mi si genera i file necessari per passare alla programmazione hardware del micro.
Non so se è un errore di partenza o dimentico qualche passo.
Insomma non se mi sono spiegato bene ma qualcuno mi può dare una mano nel cominciare a utilizzare il software quartus altera per programmare il micro sopracitato sempre via hardware cosi da mettere in pratica quello che ho studiato in teoria .
Vi ringrazio della vostra attenzione.

ritratto di Mingele
Titolo: User+
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
Utente dal: 21/07/2011
ciao, scusa ma non mi è

ciao, scusa ma non mi è chiara una cosa, quartus dovrebbe essere in italiano, o se non lo è hai la possibilità di scaricare la versione free dal sito di Altera,se il tuo problema è solo l'inglese ti consiglio di farlo altrimenti se hai qualche errore durante la sintesi,facci capire che tipo di errore riscontri

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
su tutte le versioni

Questo è il programma di prova che imposto preso dal libro e l'ho provato con la versione quartus ultima free e quella 9.0.

library ieee;
use ieee.std_logic_1164.all;

entity And2 is
port(x,y : in BIT; z: out BIT) ;
end entity And2 ;

architecture ex1 of And2 is
begin
z <= x and y ;
end architecture ex1 ;