Home
Accesso / Registrazione
 di 

Primi Passi per programmare in vhdl un MAX2 EPM240T100C5N tramite il software altera ultima versione free

16 risposte [Ultimo post]
ritratto di sigmundnathan
Titolo: User
Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
Utente dal: 13/12/2011

Salve a tutti sono un neofita dell'argomento.
Ho appena dato un esame di reti logiche e ho a disposizione una scheda per programmare il micro sopra citato dell'altera ho anche a disposizione un libro che parla dei comandi per programmare in vhdl .
Ho solo un problema non avendo ancora dato l'esame di inglese non riesco ad accedere ai passi necessari per programmare il micro con quartus di altera in vhdl.
Edito il programma su quartus di altera lo salvo però non mi si genera i file necessari per passare alla programmazione hardware del micro.
Non so se è un errore di partenza o dimentico qualche passo.
Insomma non se mi sono spiegato bene ma qualcuno mi può dare una mano nel cominciare a utilizzare il software quartus altera per programmare il micro sopracitato sempre via hardware cosi da mettere in pratica quello che ho studiato in teoria .
Vi ringrazio della vostra attenzione.

ritratto di Mingele
Titolo: User+
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
Utente dal: 21/07/2011
ciao, scusa ma non mi è

ciao, scusa ma non mi è chiara una cosa, quartus dovrebbe essere in italiano, o se non lo è hai la possibilità di scaricare la versione free dal sito di Altera,se il tuo problema è solo l'inglese ti consiglio di farlo altrimenti se hai qualche errore durante la sintesi,facci capire che tipo di errore riscontri

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
su tutte le versioni

Questo è il programma di prova che imposto preso dal libro e l'ho provato con la versione quartus ultima free e quella 9.0.

library ieee;
use ieee.std_logic_1164.all;

entity And2 is
port(x,y : in BIT; z: out BIT) ;
end entity And2 ;

architecture ex1 of And2 is
begin
z <= x and y ;
end architecture ex1 ;

Questi sono gli errori che mi riporta entrambi le versioni

Info: *******************************************************************
Info: Running Quartus II 32-bit Analysis & Synthesis
Info: Version 11.1 Build 173 11/01/2011 SJ Full Version
Info: Processing started: Thu Dec 15 18:58:41 2011
Info: Command: quartus_map --read_settings_files=on --write_settings_files=off Vhdl1 -c Vhdl1
Info (20030): Parallel compilation is enabled and will use 2 of the 2 processors detected
Warning (12018): Entity "And2" will be ignored because it conflicts with Quartus II primitive name
Info (12021): Found 2 design units, including 1 entities, in source file vhdl1.vhd
Info (12022): Found design unit 1: And2-ex1
Error (12007): Top-level design entity "Vhdl1" is undefined
Error: Quartus II 32-bit Analysis & Synthesis was unsuccessful. 1 error, 1 warning
Error: Peak virtual memory: 262 megabytes
Error: Processing ended: Thu Dec 15 18:59:15 2011
Error: Elapsed time: 00:00:34
Error: Total CPU time (on all processors): 00:00:18
Error (293001): Quartus II Full Compilation was unsuccessful. 3 errors, 1 warning

Comunque le versioni che trovo in giro usando anche google sono solo in inglese.
Vi ringrazio della vostra attenzione con la speranza che trovi una soluzione per continuare la mia esperienza.

ritratto di Mingele
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
premetto che io ho usato

premetto che io ho usato questo software per un esame ma il linguaggio da me usato era il Verilog,comunque da come vedo l'errore è unico:

Error (12007): Top-level design entity "Vhdl1" is undefined

e si dovrebbe risolvere cliccando con il tasto destro sul file principale del progetto,nella finestra in alto a sinistra, dove sono i file appartenenti al progetto,e cliccando sull'opzione:" set as top-level entity"

riprova a sintetizzare e facci sapere.

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
prova fatta

Ho provato settando il file presente nel punto indicato, io ci trovo un solo file ed è quello siglato VHD l'ho settato ho premuto il pulsante START ma mi da lo stesso errore.
Ho fatto una serie di foto delle prove che ho fatto mi organizzo e se può essere utile le metto su google .
Ti ringrazio della tua attenzione .

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
compilazione ma manca file per la programmazione harware

riporto il file dei messaggi della compilazione che di ma da ok però non trovo il file necessari per la programmazione hardware del dipdositivo che da quello che ho cvapito vengono generati con il pulsante start.

Info: Quartus II Analysis & Synthesis was successful. 0 errors, 0 warnings
Info: Peak virtual memory: 192 megabytes
Info: Processing ended: Sat Dec 17 20:56:43 2011
Info: Elapsed time: 00:00:06
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:04
Info: Running Quartus II Fitter
Info: Version 9.0 Build 132 02/25/2009 SJ Full Version
Info: Processing started: Sat Dec 17 20:56:50 2011
Info: Command: quartus_fit --read_settings_files=off --write_settings_files=off plano -c plano
Info: Parallel compilation is enabled and will use 2 of the 2 processors detected
Info: Selected device EPM240T100C5 for design "plano"
Info: Low junction temperature is 0 degrees C
Info: High junction temperature is 85 degrees C
Info: Fitter is performing an Auto Fit compilation, which may decrease Fitter effort to reduce compilation time
Info: Device migration not selected. If you intend to use device migration later, you may need to change the pin assignments as they may be incompatible with other devices
Info: Device EPM240T100I5 is compatible
Info: Device EPM240T100A5 is compatible
Info: Device EPM570T100C5 is compatible
Info: Device EPM570T100I5 is compatible
Info: Device EPM570T100A5 is compatible
Info: Fitter is using the Classic Timing Analyzer
Info: Timing requirements not specified -- optimizing circuit to achieve the following default global requirements
Info: Assuming a global fmax requirement of 1000 MHz
Info: Assuming a global tsu requirement of 2.0 ns
Info: Assuming a global tco requirement of 1.0 ns
Info: Assuming a global tpd requirement of 1.0 ns
Info: Completed User Assigned Global Signals Promotion Operation
Info: Completed Auto Global Promotion Operation
Info: Starting register packing
Info: Fitter is using Normal packing mode for logic elements with Auto setting for Auto Packed Registers logic option
Info: Started processing fast register assignments
Info: Finished processing fast register assignments
Info: Finished register packing
Info: Fitter preparation operations ending: elapsed time is 00:00:01
Info: Fitter placement preparation operations beginning
Info: Fitter placement preparation operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: Fitter placement operations beginning
Info: Fitter placement was successful
Info: Fitter placement operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: Slack time is -5.536 ns between source pin "x" and destination pin "z"
Info: + Largest pin to pin requirement is 1.000 ns
Info: - Longest pin to pin delay is 6.536 ns
Info: 1: + IC(0.000 ns) + CELL(1.132 ns) = 1.132 ns; Loc. = Unassigned; Fanout = 1; PIN Node = 'x'
Info: 2: + IC(1.577 ns) + CELL(0.914 ns) = 3.623 ns; Loc. = Unassigned; Fanout = 1; COMB Node = 'z~0'
Info: 3: + IC(0.591 ns) + CELL(2.322 ns) = 6.536 ns; Loc. = Unassigned; Fanout = 0; PIN Node = 'z'
Info: Total cell delay = 4.368 ns ( 66.83 % )
Info: Total interconnect delay = 2.168 ns ( 33.17 % )
Info: Estimated most critical path is pin to pin delay of 6.536 ns
Info: 1: + IC(0.000 ns) + CELL(1.132 ns) = 1.132 ns; Loc. = PIN_1; Fanout = 1; PIN Node = 'x'
Info: 2: + IC(1.577 ns) + CELL(0.914 ns) = 3.623 ns; Loc. = LAB_X2_Y4; Fanout = 1; COMB Node = 'z~0'
Info: 3: + IC(0.591 ns) + CELL(2.322 ns) = 6.536 ns; Loc. = PIN_3; Fanout = 0; PIN Node = 'z'
Info: Total cell delay = 4.368 ns ( 66.83 % )
Info: Total interconnect delay = 2.168 ns ( 33.17 % )
Info: Fitter routing operations beginning
Info: Average interconnect usage is 0% of the available device resources
Info: Peak interconnect usage is 0% of the available device resources in the region that extends from location X0_Y0 to location X8_Y5
Info: Fitter routing operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: The Fitter performed an Auto Fit compilation. Optimizations were skipped to reduce compilation time.
Info: Optimizations that may affect the design's routability were skipped
Info: Optimizations that may affect the design's timing were skipped
Warning: The Reserve All Unused Pins setting has not been specified, and will default to 'As output driving ground'.
Info: Generated suppressed messages file c:/altera/90/quartus/volo/plano/plano.fit.smsg
Info: Quartus II Fitter was successful. 0 errors, 1 warning
Info: Peak virtual memory: 199 megabytes
Info: Processing ended: Sat Dec 17 20:56:58 2011
Info: Elapsed time: 00:00:08
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:04
Info: Running Quartus II Assembler
Info: Processing started: Sat Dec 17 20:57:04 2011
Info: Command: quartus_asm --read_settings_files=off --write_settings_files=off plano -c plano
Warning: Can't generate programming files because you are currently using the Quartus II software in Evaluation Mode
Info: Quartus II Assembler was successful. 0 errors, 1 warning
Info: Peak virtual memory: 151 megabytes
Info: Processing ended: Sat Dec 17 20:57:07 2011
Info: Elapsed time: 00:00:03
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:01
Info: Running Quartus II Classic Timing Analyzer
Info: Processing started: Sat Dec 17 20:57:14 2011
Info: Command: quartus_tan --read_settings_files=off --write_settings_files=off plano -c plano
Info: Parallel compilation is enabled and will use 2 of the 2 processors detected
Info: Started post-fitting delay annotation
Info: Delay annotation completed successfully
Info: Longest tpd from source pin "x" to destination pin "z" is 6.165 ns
Info: 1: + IC(0.000 ns) + CELL(1.132 ns) = 1.132 ns; Loc. = PIN_1; Fanout = 1; PIN Node = 'x'
Info: 2: + IC(1.867 ns) + CELL(0.200 ns) = 3.199 ns; Loc. = LC_X2_Y4_N3; Fanout = 1; COMB Node = 'z~0'
Info: 3: + IC(0.644 ns) + CELL(2.322 ns) = 6.165 ns; Loc. = PIN_3; Fanout = 0; PIN Node = 'z'
Info: Total cell delay = 3.654 ns ( 59.27 % )
Info: Total interconnect delay = 2.511 ns ( 40.73 % )
Info: Quartus II Classic Timing Analyzer was successful. 0 errors, 0 warnings
Info: Peak virtual memory: 139 megabytes
Info: Processing ended: Sat Dec 17 20:57:17 2011
Info: Elapsed time: 00:00:03
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:02
Info: Quartus II Full Compilation was successful. 0 errors, 2 warnings

Spero di trovare qualcuno che mi aiuti visto che sono ad un passo alla soluzione.
Vi ringrazio della vostra attenzione

ritratto di Mino_73
Titolo: User++
Utente++
Ultima visita:
6 giorni 12 ore fa
Utente dal: 27/06/2008
Utente PREMIUM
La compilazione sembra aver

La compilazione sembra aver avuto successo ma....

Warning: Can't generate programming files because you are currently using the Quartus II software in Evaluation Mode

In pratica non hai installato la licenza e stai utilizzando il software in modalità Evaluation cioè di valutazione. In questa modalità non genera i file di programmazione. Vai sul sito altera e richiedi un file di licenza per la versione Free di Quartus. Ti arriverà una mail con il file di licenza. Vai nel menù Tool-->License setup e nelcampo License file metti il percorso del tuo file e il gioco è fatto!!

Un cosiglio: Quartus è noto nell'ambiente per la quantità infinita di messaggi che fornisce durante tutto il processo di compilazione. Questi messaggi vanno sempre guardati perchè se c'è un problema quartus te lo dice. Purtroppo sono molti e c'è da perderci un pò di tempo!!

ritratto di Mino_73
Utente++
Ultima visita:
6 giorni 12 ore fa
Utente PREMIUM
L'errore sembra essere il

L'errore sembra essere il nome della tua Entity che va in conflitto con il nome di un componente di librerira di quartus. Basta Cambiarlo e dovrebbe andare.
"Warning (12018): Entity "And2" will be ignored because it conflicts with Quartus II primitive name" Ti che dice la entity sarà ignorata!!

Quartus è un software moooooolto complesso e per usarlo non è sufficente conoscere il vhdl o il verilog. Bisogna conoscere bene anche il dispositivo che stai utilizzando e le pld/fpga in genere.

Per quanto riguarda il progetto, prima di premere il tasto per la sintesi, devi fare tutta una serie di impostazioni
Le principali operazioni sono:

Assignments--> Device :Seleziona il dispositivoesatto che hai sulla tua scheda-
premi il tasto "Device and pin Option" e nella voce Voltage assicurati che il voltaggio di default corrisponda a quello della tua scheda.

Assignments--> Settings.
General--> Top Level: Metti il nome della Entity che è Top level del tuo progetto
File: Aggiungi tutti i file che hai scritto. verilog e vhdl anche misti non importa
Le altre impostazioni per ora lasciale così. Comunque quartus mette a disposizione una breve descrizione del parametro che stai impostando per agevolare il set up del progetto

A questo punto premi il tasto per eseguire l'analisi e la sintesi. al termine se non ci sono errori vai nel menù Assignments-->PinPlanner

Da qui assegni i pin del tuo progetto ai pin fisici del dispositivo. Inoltre devi assicurarti che la funzione e la tensione di alimentazione del pin che stai assegnando sia corretta e corrisponda a come il dispositivo è connesso sulla scheda.
Uno sbaglio nell'assegnazione della tesione può provocare la rottua del dispositivo. -dovresti avere il manuale di istruzioni e gli schemi della tua scheda verifica le assegnazioni prima di programmare il dispositivo.

A questo punto puoi eseguire la compilazione completa di fitting. Se tutto ha fuozionato dovresti vedere nella directory del progetto due file con estenzione .sof .pof
Per programmare la scheda devi utilizzare il programmer che si trova nel menù Tools.

Questi sono solo i primi passi per eseguire il corretto Set Up di quartus ma ce ne sono almeno un centinaio per tenere sotto controllo tutto il processo di sintesi. Prova a scaricarti degli esempi dal sito Altera, ci sono molti esempi e tutorial.

ritratto di Mingele
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
io quando facevo un programma

io quando facevo un programma e lo volevo provare,(sulla demoboard di altera),generavo un file: name.sof e lo caricavo sulla scheda,ma questo file si creava automaticamente se facevo la sintesi completa facendo doppio click su ogni voce del menu "task",sulla sinistra.
Il tuo problema però credo sia la versione di Quartus:

infatti qui dice che non genera i file di programmazione perche stai usando la versione di valutazione.
Ora non so se è la stessa cosa ma io usavo la student edition.

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
programmazione avvenuta con quartus free

Volevo rispondere per ringraziare tutti e due dell'intervento non sto a spiegare tutti i passi che ho fatto ma diciamo che con il programma free sono riuscito a programmare la scheda ( grazie ai vostri consigli ) ho dovuto smanettare un po ma almeno posso incominciare a far girare qualche piccolo programma.
Volevo chiedere solo un'altra cosa mi sapete consigliare un libro (possibilmente non inglese anche se dovrò impararlo se voglio andare avanti, poi devo anche dare l'esame) inerente a quartus.
Per ringraziarvi vi posso dire virtualmente vi ofrro un caffè.
Vi auguro buone feste.
Vi ringrazio della vostra attenzione e spero di poter usufruire dei vostri consigli

ritratto di Mino_73
Utente++
Ultima visita:
6 giorni 12 ore fa
Utente PREMIUM
Purtroppo libri su Quartus

Purtroppo libri su Quartus non ce nè sono in italiano, io non ne ho mai trovati, forse puoi trovare qualche tutorial su intenet. Il manuale di Quartus se non ricordo male è di oltre 3000 pagine, e a dire il vero neppure riesce a coprire i tanti aspetti del software. Sono quasi 10 anni che ci lavoro, ho iniziato dalla versione 4.0 e ancora ci sono aspetti del software che non conosco bene!! Il mio consiglio è iniziare dagli esempi e i tutorial che trovi sul sito altera, poi con google traduci le parti in inglese che non capisci.
Ti posso consigliare un buon libro su fpga e pld in italiano, credo sia l'unico in circolazione i il titolo è "Introduzione alle logiche programmabili" - qui trovi l'ultima versione http://www.pangloss.it/libro.php?isbn=1000000266238&id=11513

ritratto di Mingele
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
Sicuramente non sarò ai

Sicuramente non sarò ai livelli di Mino, poichè ho usato quartus solo per sostenere un'esame e forse in futuro lo userò per la tesi,e come ti dicevo io ho studiato il linguaggio verilog.Tutto questo dal libro scritto dal mio professore,che non sto qui a pubblicizzare, però se vuoi dargli un'occhiata fammi sapere e ti do il titolo,ci sono progetti realizzati con l'ambiente di Altera e un'introduzione alle fpga.
Colgo volentieri i tuoi ringraziamenti a approfitto per auguravi un Buon Natale e felice anno nuovo!

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
Possibile Baco

Ne aprofitto per notare una cosa, espongo il mio programma:

library ieee;
library altera;
use altera.altera_syn_attributes.all;

entity porta1 is
port (x, y, c : in BIT; z: out BIT);
end entity porta1;

architecture ex1 of porta1 is
begin
z <= x or y or c;
end architecture ex1;

La versione del programma quartus è 11.1sp1 web edition free credo che ne hanno lanciato una versione più aggiornata ma non ho avuto la possibilità di controllare.
La cosa che ho notato con questa versione e che (ovviamente non so se è un errore mio o del programma) con il comando OR il programma funziona come se fosse inserito una AND e con i comando AND viceversa(controllerò se ci sono versioni aggiornate).
Dicevo ne aprofitto per chiderti il titolo del libro del tuo professore.
Vi ringrazio della vostra attenzione

ritratto di Mingele
Utente+
Ultima visita:
12 settimane 2 giorni fa
non saprei dirti per quanto

non saprei dirti per quanto riguarda la and e la or perchè non ho mai avuto problemi,o non me ne sono mai accorto,comunque il titolo del libro è:
"Progetto di sistemi elettronici digitali basati su dispositivi FPGA" del prof. Ettore Napoli

ritratto di Mino_73
Utente++
Ultima visita:
6 giorni 12 ore fa
Utente PREMIUM
Funziona

Nessun baco in Quartus, prova a lanciare RTL viewer e troverai il tuo "OR" a tre ingressi!! Forse hai sbagliato nella procedura di test. A me Quartus fornisce il risultato corretto!! Quartus ha diversi bachi ma non di così banali, vai tranquillo!!! :-)

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
quartus

Scusatemi se vi disturbo di nuovo però non riesco a risolvere il problema (la and mi si comporta come una or e viceversa) ho fatto come mi è stato indicato ma non è cambiato niente.
Con la speranza che risolvo la questione riporto il programma e il report.
Vi ringrazio fin da adesso per il tempo dedicato.

library ieee;
library altera;
use altera.altera_syn_attributes.all;

entity porta1 is
port (x, y, c : in BIT; z: out BIT);
end entity porta1;

architecture ex1 of porta1 is
begin
z <= x or y or c;
end architecture ex1;

Info: Running Quartus II Analysis & Synthesis
Info: Version 11.0 Build 208 07/03/2011 Service Pack 1 SJ Web Edition
Info: Processing started: Thu Feb 01 10:31:08 2001
Info: Command: quartus_map --read_settings_files=on --write_settings_files=off piede -c porta1
Warning: Parallel compilation is not licensed and has been disabled
Info: Found 2 design units, including 1 entities, in source file porta1.vhd
Info: Found design unit 1: porta1-ex1
Info: Found entity 1: porta1
Info: Elaborating entity "porta1" for the top level hierarchy
Info: Implemented 5 device resources after synthesis - the final resource count might be different
Info: Implemented 3 input pins
Info: Implemented 1 output pins
Info: Implemented 1 logic cells
Info: Quartus II Analysis & Synthesis was successful. 0 errors, 1 warning
Info: Peak virtual memory: 238 megabytes
Info: Processing ended: Thu Feb 01 10:31:23 2001
Info: Elapsed time: 00:00:15
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:13
Info: Running Quartus II Fitter
Info: Processing started: Thu Feb 01 10:31:30 2001
Info: Command: quartus_fit --read_settings_files=off --write_settings_files=off piede -c porta1
Info: Selected device EPM240T100C5 for design "porta1"
Info: Fitter is performing an Auto Fit compilation, which may decrease Fitter effort to reduce compilation time
Warning: Feature LogicLock is only available with a valid subscription license. You can purchase a software subscription to gain full access to this feature.
Info: Device migration not selected. If you intend to use device migration later, you may need to change the pin assignments as they may be incompatible with other devices
Info: Device EPM240T100I5 is compatible
Info: Device EPM240T100A5 is compatible
Info: Device EPM570T100C5 is compatible
Info: Device EPM570T100I5 is compatible
Info: Device EPM570T100A5 is compatible
Info: Timing-driven compilation is using the TimeQuest Timing Analyzer
Critical Warning: Synopsys Design Constraints File file not found: 'porta1.sdc'. A Synopsys Design Constraints File is required by the TimeQuest Timing Analyzer to get proper timing constraints. Without it, the Compiler will not properly optimize the design.
Info: No user constrained base clocks found in the design
Info: The command derive_clocks did not find any clocks to derive. No clocks were created or changed.
Warning: No clocks defined in design.
Info: Timing requirements not specified -- optimizing circuit to achieve the following default global requirements
Info: Assuming a default timing requirement
Info: No clocks to report
Info: Completed User Assigned Global Signals Promotion Operation
Info: Completed Auto Global Promotion Operation
Info: Starting register packing
Info: Fitter is using Normal packing mode for logic elements with Auto setting for Auto Packed Registers logic option
Info: Started processing fast register assignments
Info: Finished processing fast register assignments
Info: Finished register packing
Info: Fitter preparation operations ending: elapsed time is 00:00:02
Info: Fitter placement preparation operations beginning
Info: Fitter placement preparation operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: Fitter placement operations beginning
Info: Fitter placement was successful
Info: Fitter placement operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: Fitter routing operations beginning
Info: Router estimated average interconnect usage is 0% of the available device resources
Info: Router estimated peak interconnect usage is 0% of the available device resources in the region that extends from location X0_Y0 to location X8_Y5
Info: Fitter routing operations ending: elapsed time is 00:00:00
Info: The Fitter performed an Auto Fit compilation. Optimizations were skipped to reduce compilation time.
Info: Optimizations that may affect the design's routability were skipped
Info: Optimizations that may affect the design's timing were skipped
Warning: The Reserve All Unused Pins setting has not been specified, and will default to 'As output driving ground'.
Info: Quartus II Fitter was successful. 0 errors, 6 warnings
Info: Peak virtual memory: 243 megabytes
Info: Processing ended: Thu Feb 01 10:31:50 2001
Info: Elapsed time: 00:00:20
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:12
Info: Running Quartus II Assembler
Info: Processing started: Thu Feb 01 10:32:01 2001
Info: Command: quartus_asm --read_settings_files=off --write_settings_files=off piede -c porta1
Info: Running Quartus II TimeQuest Timing Analyzer
Info: Processing started: Thu Feb 01 10:31:59 2001
Info: Command: quartus_sta piede -c porta1
Info: qsta_default_script.tcl version: #1
Info: Writing out detailed assembly data for power analysis
Info: Assembler is generating device programming files
Info: Quartus II Assembler was successful. 0 errors, 0 warnings
Info: Peak virtual memory: 198 megabytes
Info: Processing ended: Thu Feb 01 10:32:26 2001
Info: Elapsed time: 00:00:25
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:12
Info: Started post-fitting delay annotation
Info: Delay annotation completed successfully
Critical Warning: Synopsys Design Constraints File file not found: 'porta1.sdc'. A Synopsys Design Constraints File is required by the TimeQuest Timing Analyzer to get proper timing constraints. Without it, the Compiler will not properly optimize the design.
Info: No user constrained base clocks found in the design. Calling "derive_clocks -period 1.0"
Info: The command derive_clocks did not find any clocks to derive. No clocks were created or changed.
Info: No clocks to report
Info: No fmax paths to report
Info: No Setup paths to report
Info: No Hold paths to report
Info: No Recovery paths to report
Info: No Removal paths to report
Info: No Minimum Pulse Width paths to report
Info: The selected device family is not supported by the report_metastability command.
Info: Design is not fully constrained for setup requirements
Info: Design is not fully constrained for hold requirements
Info: Quartus II TimeQuest Timing Analyzer was successful. 0 errors, 3 warnings
Info: Peak virtual memory: 184 megabytes
Info: Processing ended: Thu Feb 01 10:32:31 2001
Info: Elapsed time: 00:00:32
Info: Total CPU time (on all processors): 00:00:13
Warning: Skipped module PowerPlay Power Analyzer due to the assignment FLOW_ENABLE_POWER_ANALYZER
Warning: Skipped module PowerPlay Power Analyzer due to the assignment FLOW_ENABLE_POWER_ANALYZER
Info: Quartus II Full Compilation was successful. 0 errors, 11 warnings

Utente
Ultima visita:
1 anno 44 settimane fa
In ritardo ma è la soluzione del problema

Anche se con ritardo (perchè mi sono sempre dimenticato) il mio problema e che non ho letto bene le caratteristiche dell'integrato CPLD, infatti esso utilizza una logica negativa, quindi invertendo gli ingressi e l'uscita ho la logica utilizzata normalmente ( passatemi questo concetto ).
Devo ringraziarvi specialmente per il libro introduzione alle logiche programmabili è molto interessante.
Di nuovo vi ringrazio per la vostra attenzione

Login   
 Twitter Facebook LinkedIn Youtube Google RSS

Chi è online

Ultimi Commenti