Home Forum MICROCONTROLLORI Rete RS 485 con Arduino

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  windlord1959 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Ciao a tutti.
    Sono uno studente presso un istituto tecnico industriale, da anni mi dedico al hobby dell’ elettronica e solo ora ho deciso di prendermi un diploma statale.
    La scuola ci ha messo a disposizione per gli studi delle vecchie schede a microprocessore NEC ormai opsolete e fuori produzione.
    Ho proposto di autofinanziarci ed aquistare delle schede arduino, e cosi abbiamo fatto.
    Problema, anche per il nostro proffessore “persona illustre”,arduino è una cosa nuova e ci ha lasciato la possibilità di continuare sulla vecchia strada, dove ormai non ci sono più segreti per lui,o studiare per conto nostro con il suo contributo saltuario.
    Comunque il proggetto di fine anno è quello di mettere piu schede in comunicazione tra di loro che siano NEC o ARDUINO non importa l’importante e che il protocollo di comunicazione sia identico e utilizzi una rete bus RS485.
    C’è qualcuno che vuole unirsi a noi per realizzare questo proggetto?

Arx33
    Membro

Magari potresti entrare più nello specifico specificando qual’è il vostro attuale grado di conoscenza della piattaforma arduino e con quale scopo volete collegare le schede, cioè capisco il fine didattico ma cosa vorreste scambiare tra esse? Magari cercare un obbiettivo specifico e concreto potrebbe aiutarvi a ricercare la strada giusta!

Comandi dati e stati.
    Non saluti e convenevoli come si fa tra persone :-))

Scherzo !!!!!!!!!!!!!!!

stewe
    Membro

Non conosco le schede NEC di cui parli… sicuramente però per Arduino trovi tonnellate di esempi in rete!
    Prova a googlare “Arduino RS485″ e troverai tutto il necessario!