Home
Accesso / Registrazione
 di 

Riutilizzo scheda con microcontrollore MC68HC705C8A per costruzione sistema antifurto

3 risposte [Ultimo post]
ritratto di Divitax
Titolo: User
Utente
Ultima visita:
1 settimana 2 giorni fa
Utente dal: 04/05/2010

Buona giornata .
Avendo a disposizione un notevole numero di schede a 32 ingressi optoisolati che utilizzano Il microcontrollore MC68HC705C8A mi interessava capire se è possibile riutilizzarle riprogrammandole opportunamente in modo di potere implemetare delle logiche .
Il fine è di creare un sistema di acquisizione segnali "intelligente" che convalidi i segnali che arrivano dalla sensoristica a basso costo in modo di creare una correlazione tra ingressi e determinare un criterio per convalidare allarmi al fine di evitare falsi allarmi.

ritratto di Emanuele
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
6 ore 12 min fa
Utente dal: 28/07/2007
Utente PREMIUM
OTP

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il 68HC705 sia OTP, quindi programmabile una volta sola.

Se confermi che sono otp e già programmati, allora non si possono riprogrammare, ma, con dei trucchi forse si possono riutilizzare, ma andrebbe visto il codice....

ritratto di Divitax
Titolo: User
Utente
Ultima visita:
1 settimana 2 giorni fa
Utente dal: 04/05/2010
OTP MC68HC705C8ACFN

Buongiorno Emanuele.
Purtroppo confermo che sono OTP ,( MC68HC705C8ACFN IC 8-BIT, OTPROM, 2.1 MHz, MICROCONTROLLER, PQCC44, PLASTICA, LCC-44, Microcontroller) tempo permettendo provo a leggerli nel caso li compro (7-10 euro)
Grazie per la risposta.

ritratto di Emanuele
Titolo: Moderator
Moderatore
Ultima visita:
6 ore 12 min fa
Utente dal: 28/07/2007
Utente PREMIUM
OTP re-write

La prima cosa da individuare è la quantità di spazio libera nella memoria OTPROM dei micro programmati. Se ce ne è a sufficienza per inserire il nuovo programma allora la fase successiva è trovare un punto dove inserire la chiamata. Avere l'asm sarebbe la soluzione migliore, ma anche con l'hex si può fare.

Login   
 Twitter Facebook LinkedIn Youtube Google RSS

Chi è online

Ci sono attualmente 6 utenti e 68 visitatori collegati.

Ultimi Commenti